Vai ai contenuti

Menu principale:

Vaccinazioni obbligatorie

DOCUMENTI SCOLASTICI

La Carta dei Servizi, con l'allegato regolamento, rappresenta il documento che definisce i reciproci impegni tra scuola-docenti e genitori-alunni all'interno del Centro Didattico.
Rispettare reciprocamente le indicazioni riportate nella Carta dei Servizi rappresenta il modo più semplice e condiviso per creare un clima di collaborazione e partecipazione alla vita della scuola.

VACCINAZIONI OBBLIGATORIE NORME DI REFERIMENTO REGIONE LAZIO
NORME PRESENTAZIONE ATTESTAZIONE VACCINAZIONI OBBLIGATORIE PER L'ANNO SCOLASTICO 2017/18.

Delibera Regione Lazio: nuove disposizioni riguardanti Vaccinazioni e Frequenza scolastica

Si pubblica l'approvazione dello schema di Protocollo d'Intesa fra la Regione Lazio e l’Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio   (DGR 3 agosto 2017, n. 484), per il "Rilascio certificazioni per obbligo vaccinale" e il nuovo modulo di dichiarazione sostitutiva (All.A2.pdf).
Tale protocollo è stato sottoscritto allo scopo di sollevare i genitori dalla necessità di acquisire il certificato vaccinale presso la ASL per poi esibirlo preso la Scuola.
Si precisa   che la dichiarazione sostitutiva dovrà essere presentata, mediante consegna a mano presso la segreteria dell’istituto, utilizzando l’allegato modulo entro il giorno 31/10/2017, termine previsto  dalla circolare MIUR prot. 1622 del 16/08/2017 per gli alunni di scuola Primaria e Secondaria di Primo Grado.
La mancata presentazione della documentazione, verrà segnalata dal dirigente scolastico alla ASL territorialmente competente entro 10 giorni dal termine sopra indicato.
Si informa inoltre l’utenza, che secondo quanto previsto al punto 2 del suddetto protocollo d’Intesa, le ASL territorialmente competenti provvederanno entro il 10/03/2018, termine previsto dall’art. 8 della circolare MIUR 17892 del 12/06/2017 per la presentazione della documentazione comprovante l’effettuazione delle vaccinazioni obbligatorie, a comunicare alle scuole lo stato vaccinale degli alunni iscritti.




PER SAPERNE DI PIù DAL SITO DELLA REGIONE LAZIO.
Torna ai contenuti | Torna al menu